Per ricevere assistenza

È possibile trovare informazioni di supporto nel sito web di LibreOffice.

Un riepilogo di tutti i servizi di assistenza attualmente offerti viene riportato nel file Readme all'interno della cartella di LibreOffice.

Pagine di assistenza in lingua locale

I progetti di localizzazione di LibreOffice offrono pagine di supporto in varie lingue. È presente una panoramica dei progetti linguistici nativi nel sito web di LibreOffice. Nel sito web di LibreOffice è possibile ottenere aiuto e supporto anche in lingua inglese.

Mailing list

È possibile di LibreOffice, cercare aiuto tra i volontari e partecipare alle discussioni nelle mailing list pubbliche. Esistono molte mailing list, sia generali, sia specialistiche, nel sito web di LibreOffice alla pagina it.libreoffice.org/supporto/mailing-list/.

Forum

È possibile accedere ai forum in rete per fare domande su LibreOffice o per rispondere. Scegliere il menu Aiuto – Ottieni aiuto in linea per accedere al forum nella propria lingua.

Sicurezza

Nel caso si fosse interessati ad approfondire questioni inerenti la sicurezza nell'utilizzo di questo software, sarà possibile contattare gli sviluppatori sulla mailing list pubblica. Per discutere con altri utenti, inviare un messaggio di posta elettronica alla mailing list pubblica users@it.libreoffice.org.

Scaricamenti

È possibile scaricare l'ultima versione di LibreOffice alla pagina >it.libreoffice.org/download/libreoffice-fresh/.

Documentazione

È possibile scaricare la documentazione come file PDF, manuali e guide dal sito web della documentazione di LibreOffice all'indirizzo it.libreoffice.org/supporto/documentazione/. È È possibile accedere al sito della documentazione anche dal menu Aiuto – Guide utente.

Partecipare e contribuire

Se si desidera avere un ruolo attivo nella comunità mondiale di LibreOffice, si è i benvenuti per contribuire con opinioni, discutere sulle funzionalità, proporre miglioramenti, scrivere articoli in guide, manuali, creare esercitazioni video, e via discorrendo.

Visitare la pagina di contribuzione nel sito web e seguire i collegamenti per chi vuole contribuire.

Sosteneteci!