Creare una stampa in serie

Per creare una stampa in serie, dovete disporre di un documento di testo contenente i comandi di campo per i dati degli indirizzi e un database d'indirizzi. A quel punto potete combinare o unire i dati degli indirizzi e il documento di testo per stampare le lettere o inviarle per posta elettronica.

Icona di nota

Se il documento è in formato HTML, qualsiasi immagine incorporata o collegata non sarà inviata per e-mail.


La Stampa guidata in serie vi permette di creare stampe in serie.

Per creare una stampa in serie

  1. Scegliete Strumenti - Stampa guidata in serie.

    Compare la finestra di dialogo Stampa guidata in serie. L'esempio seguente illustra uno dei vari metodi disponibili per spostarsi tra le pagine della procedura guidata:

  2. Selezionate Inizia da un modello e fate clic su Sfoglia.

    Compare la finestra di dialogo Nuovo.

  3. Selezionate Corrispondenza commerciale nell'elenco di sinistra e Lettera commerciale "moderna" nell'elenco di destra. Fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo modelli, quindi fate clic su Avanti nella procedura guidata.

  4. Scegliete Lettera e fate clic su Successivo.

  5. Nella fase successiva della procedura guidata, fate clic sul pulsante Seleziona elenco d'indirizzi per controllare che l'elenco d'indirizzi utilizzato sia quello corretto. Se desiderate utilizzare un blocco d'indirizzi, selezionate il tipo di blocco, se necessario aggiornate i campi di dati, e poi fate clic su Avanti.

  6. La procedura prosegue con la pagina Crea una formula di saluto. Deselezionate la casella Inserisci formula di saluto personalizzata. In Formula di saluto generale, selezionate la formula di saluto da inserire all'inizio di tutte le lettere.

  7. Per inserire i campi della stampa guidata in qualsiasi altro punto all'interno del documento, selezionate la corrispondente colonna nell'origine dati degli indirizzi, fate clic l'intestazione della colonna e trascinatela nel punto del documento dove volete inserire il campo. Controllate di aver selezionato l'intera colonna.

  8. Per la stampa in serie fate clic su Successivo e quindi su Fine.

Informazioni sui comandi di campo

Login Rubrica

Panoramica sulle sorgenti dati

Se questa pagina vi è stata utile, sosteneteci!