Disporre i capitoli nel Navigatore

Usando il Navigatore, potete spostare le intestazioni e il testo sottostante verso l'alto e verso il basso nel documento. Potete inoltre spostare le intestazioni a un livello superiore o inferiore. Per usare questa funzione, formattate le intestazioni nel documento con uno degli stili di paragrafo predefiniti. Per usare uno stile di paragrafo personalizzato per un'intestazione, scegliete Strumenti - Numerazione capitoli, selezionate lo stile nella casella di riepilogo Stile di paragrafo e fate doppio clic su un numero nell'elenco Livello.

Icona di suggerimento

Per spostare rapidamente il cursore di testo in un'intestazione del documento, fate doppio clic su quell'intestazione nel Navigatore.


Per ancorare il Navigatore, trascinate la barra del titolo sul bordo dell'area di lavoro. Per sbloccare il Navigatore, fate doppio clic sulla sua cornice tenendo premuto il tasto .

Per spostare un'intestazione verso l'alto o verso il basso nel documento

Icona di avvertenza

Assicuratevi che tutte le intestazioni siano mostrate nel Navigatore. Tutti i livelli vengono mostrati nelle impostazioni predefinite. La spiegazione su come modificare i livelli delle intestazioni è riportata nei passi successivi.


  1. Nella barra standard, fate clic sull'icona Navigatore Icona per aprire il Navigatore.

  2. Nel Navigatore, fate clic sull'icona Vista contenuto Icona.

  3. Procedete in uno dei seguenti modi:

  1. Trascinate l'intestazione nel punto desiderato nell'elenco del Navigatore.

  2. Fate clic su un'intestazione nell'elenco del Navigatore, poi fate clic sull'icona Alza il capitolo Icona o Abbassa il capitolo Icona.

Icona di nota

Per spostare l'intestazione senza il testo soggiacente, tenete premuto mentre trascinate o fate clic sulle icone Alza il capitolo o Abbassa il capitolo.


Per alzare o abbassare il livello di un'intestazione

  1. Selezionate l'intestazione nel Navigatore.

  2. Fate clic sull'icona Alza di un livello Icona o Abbassa di un livello Icona.

Per cambiare il numero dei livelli di intestazione visualizzati

Fate clic sull'icona Livelli di intestazione visualizzatiIcona e selezionate un numero dall'elenco.

Se questa pagina vi è stata utile, sosteneteci!