Stili

L'area Stili della barra laterale permette di applicare, creare, modificare, aggiungere e rimuovere gli stili di formato. Fare doppio clic su una voce per applicare lo stile.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Visualizza - Stili.

Nella barra Formattazione, fate clic su

Icona

Stili


Per ancorare la finestra Stili, trascinate la barra del titolo sul lato sinistro o destro dell'area di lavoro. Per sbloccare la finestra, fate doppio clic in un'area libera nella sua barra degli strumenti.

Per impostazione predefinita, la pannello Stili mostra un'anteprima degli stili disponibili. È possibile disabilitare le anteprime togliendo la spunta dalla casella Mostra anteprime che si trova sotto l'elenco degli stili.

Come applicare uno stile di formato:

  1. Selezionate il testo. Per applicare uno stile di carattere a una sola parola, fate clic sulla parola. Per applicare uno stile di paragrafo, fate clic sul paragrafo.

  2. Fate doppio clic sullo stile nella finestra Stili.

Icona di suggerimento

Nella scheda Strumenti - Personalizza - Tastiera potete assegnare tasti di scelta rapida agli stili di formato.


La barra degli strumenti Stili contiene le icone relative alla formattazione dei documenti:

Categoria degli stili

Icona

Stili di paragrafo

Visualizza gli stili di formato per i paragrafi. Gli stili di paragrafo vi permettono di applicare la stessa formattazione, in termini di tipo di carattere, numerazione e layout, ai paragrafi del documento.

Icona

Stili di carattere

Visualizza gli stili di formato per i caratteri. Usando gli stili di carattere potete applicare il tipo di formattazione desiderata al testo selezionato nei paragrafi.

Icona

Stili di cornice

Visualizza gli stili di formato per le cornici. Gli stili di cornice definiscono la formattazione del layout e della posizione delle cornici.

Icona

Stili di pagina

Visualizza gli stili di formato per le pagine. Gli stili di pagina determinano il layout delle pagine, inclusa la presenza di intestazioni e piè di pagina.

Icona

Stili di elenco

Visualizza gli stili di formato per gli elenchi puntati o numerati. Usando gli stili di elenco potete formattare i caratteri che precedono i paragrafi degli elenchi puntati e numerati e specificare i rientri.

Icona

Modo riempimento

Applica lo stile di formato selezionato all'oggetto o al testo selezionato nel documento. Fare clic su questa icona quindi selezionare un testo nel documento per applicarvi lo stile di formato. Per uscire da questo modo, fate clic nuovamente sull'icona o premete il tasto Esc.

Icona

Nuovo stile dalla selezione

Apre un sotto-menu con altri comandi.

Nuovo stile dalla selezione

Crea un nuovo stile basato sulla formattazione del paragrafo, della pagina o della selezione attiva.

Aggiorna stile

Gli attributi del testo formattati manualmente nella posizione attuale del cursore saranno aggiunti allo stile selezionato nella finestra Stili.

Carica stile

Apre la finestra di dialogo Carica stili che consente di importare gli stili da un altro documento.

Icona di suggerimento

Altre informazioni sugli stili.


Stili applicati

Permette di assegnare uno stile al paragrafo attivo, ai paragrafi selezionati o a un oggetto selezionato.

Se questa pagina vi è stata utile, sosteneteci!