Stampare etichette con indirizzi

  1. Con File - Nuovo- Etichette aprite la finestra di dialogo Etichette.

  2. Nella scheda Etichette, selezionate il formato del foglio delle etichette da stampare.

  3. Scegliete il database e la tabella per recuperare i dati.

  4. Selezionate il campo del database del quale volete stampare il contenuto. Fate clic sul pulsante che mostra una freccia rivolta verso sinistra per inserirlo nella casella 'Testo etichetta'.

    Se desiderate inserire più campi del database in un'etichetta, continuate a selezionare e inserire campi. Potete premere Invio per inserire una nuova riga e digitare qualsiasi carattere per inserire del testo.

  5. Se desiderate inserire più testo, applicare la formattazione o inserire immagini ed effetti grafici, dovete abilitare Sincronizza contenuto all'interno della scheda Opzioni. Una volta abilitato, se chiudete la finestra di dialogo Etichette si apre una finestra con il pulsante Sincronizza. Ora dovete solo lavorare sulla prima etichetta del gruppo Etichette, poi premere il pulsante Sincronizza per copiare il vostro lavoro in ogni etichetta del documento.

  6. Fate clic su Nuovo documento.

  7. Quando visualizzate l'etichetta, potete abilitare temporaneamente Visualizza - Nomi dei campi. In questo modo vengono mostrati i campi in maniera più chiara, dando la possibilità di ordinare e modificare in modo più semplice il contenuto delle etichette.

  8. Potete salvare e/o stampare il documento Etichette.

Quando decidete di stampare il documento, vi sarà chiesto di stampare in formato lettera. Rispondete Sì per aprire la finestra di dialogo Stampa unione. In questa finestra potete selezionare i record per i quali stampare le etichette.

Se questa pagina vi è stata utile, sosteneteci!